PTOF

Il PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (PTOF) e’ il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il PTOF e’ elaborato ed approvato dal collegio dei docenti, sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico con proprio Atto di Indirizzo. Il piano e’ approvato successivamente dal consiglio d’istituto. Il presente Piano triennale dell’offerta formativa è elaborato ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

PTOF 2022-2025 IIS “M. BUONARROTI” Guspini - Serramanna